DIFFUSORI DI FEROMONI PER GATTI

I gatti, animali adorati fin dall’Antico Egitto, sono -assieme ai cani, ovviamente- gli amici più fidati che l’essere umano abbia mai conosciuto.
Coi loro dolci miagolii, le fusa rombanti e l’affetto che donano ogni giorno al loro padrone, si dimostrano quotidiani compagni di vita.
Oltre a usufruire della loro voce, dialogano con l’ambiente esterno -soprattutto coi loro simili- sfruttando l’emissione di feromoni.

Questa tipologia di dialogo è utile a diversi fini, come: esprimere lo stato d’animo, marcare il territorio spargendo il proprio odore, o informare i simili del sesso opposto di essere disponibili all’accoppiamento.
Sorgono, però, alcuni casi in cui il micio assume comportamenti troppo vivaci o aggressivi per via di diversi fattori di stress. Queste situazioni mettono in seria difficoltà i padroni, i quali si sentono in dovere di tranquillizzare l’adorata palla di pelo.

Nell’evenienza, siamo lieti di illustrare brevemente uno strumento che potrebbe placare la troppa vivacità, o aggressività, dell’animale da compagnia: il diffusore di feromoni per gatti.

QUANDO È CONSIGLIATO IL DIFFUSORE PER GATTI AGGRESSIVI?

 Tutti i felini, quindi anche i gatti, sono di norma tranquilli e amanti della solitudine. Accade, tuttavia, che alcuni esemplari siano ben più aggressivi di altri per mezzo di cause differenti. L’aggressività di un gatto può essere causata dall’intrusione di un simile (o di un qualsiasi altro animale) nel suo territorio; questo caso specifico spinge il micio ad attuare un meccanismo di difesa che gli permette di difendere lo spazio che gli appartiene. È piuttosto normale e non esiste ragione di preoccuparsi; il problema sorge quando il gatto manifesta aggressività nei riguardi di ogni animale, o persona (o entrambi) che tenti di avvicinarsi. Pertanto, nel caso fosse un gatto domestico o in procinto di essere adottato, consigliamo l’uso di un diffusore da posizionare nella stessa stanza in cui il gatto si trova, che provvederebbe a inviare, attraverso l’effusione di feromoni, un segnale di quiete, trasmettendo sicurezza e tranquillità. Così agendo, sarebbe possibile placare l’aggressività dell’animale.

IN QUALI CASI È CONSIGLIATO L’USO DI FEROMONI PER GATTI?

 Oltre alla questione aggressiva, l’uso dei diffusori di feromoni per gatti è consigliato in molteplici casi. Ad esempio, qualora un gatto fosse in convalescenza, sarebbe opportuno affidarsi a uno strumento del genere per tranquillizzare il micio durante il periodo di ripresa: segnaliamo, in più, che la diffusione di ormoni tramite questi apparecchi favorisce la riabilitazione da un punto di vista fisico.
L’uso dei diffusori potrebbe rivelarsi utile anche dopo un trasloco; i felini sono creature abitudinarie e non amano particolarmente i cambiamenti. Il trasferimento da una locazione all’altra potrebbe essere sinonimo di un forte stress e quindi causa di un nervosismo evidente nel gatto. Sfruttando le potenzialità del diffusore è infatti possibile ristabilire un equilibrio sereno per il micio, acquietandone lo stato depressivo.

PERCHÉ USARE IL DIFFUSORE?

 Una persona legata a un gatto sviluppa una sensibilità unica. Osservare il proprio amico a quattro zampe esibire comportamenti aggressivi, depressi, e piuttosto bizzarri per la sua natura, è senza dubbio un fardello ingombrante. L’utilizzo di questo tipo di diffusori consentirebbe al gatto di beneficiare di un nuovo stato di grazia, pacato e sereno. È uno strumento economico, di piccole dimensioni, che può essere trasportato praticamente ovunque. I feromoni emessi non sono dannosi per l’uomo, poiché non sono lontanamente percepibili.
In sostanza, con una spesa economica si può restituire serenità al compagno baffuto senza alcun tipo di controindicazione, se non quelle valide per qualsiasi altro prodotto.
Siamo stati ben lieti di informarti riguardo il diffusore di feromoni per gatti: è un aggeggio facile da azionare, efficace e trasportabile. Il basso costo, in più, contribuisce alle facoltà di acquisto. Siamo certi che questa guida ti sia stata d’aiuto.

LE MIGLIORI MARCHE DI DIFFUSORI PER GATTI

La marca che la fa da padrona è la celebre Feliway, una certezza nel campo di prodotti per il gatto, mentre altri marchi noti e sicuri sono Pet Remedy e Orme Naturali.
Seguendo il link sotto potremo trovare, oltre a tante offerte sui diffusori elettrici per gatti, anche le ricariche di feromoni in diversi formati e confezioni, gli spray e i tappetini tranquillizzanti.
Scopri i diffusori di feromoni per gatti su diffusoregatto.it